Economia e lavoro

Dopo lo stop agli aumenti dell’Autostrada Monte Bianco, Viérin chiede un incontro al Ministero

Aosta -Lo stop per i residenti muniti di telepass. L'incontro ha l'obiettivo di rivedere il piano tariffario.

Il Presidente della regione Laurent Viérin e l'Assessore alle Finanze Renzo testolin

"Con questo intervento i pendolari/residenti dotati di Telepass potranno dunque percorrere, fino al 30 giugno 2018, la tratta autostradale di competenza regionale, senza aumenti mantenendo così inalterata la relativa tariffa chilometrica applicata fino al 31 dicembre 2017". Il Presidente della Regione, Laurent Viérin accoglie con soddisfazione il via libera dal Ministero alla proposta di Rav e Regione.

Ringraziando la Rav "per la collaborazione che ha portato a una soluzione strutturale, celere e concreta a favore dei valdostani" e il Ministero "che ha saputo cogliere le istanze di una comunità di montagna e l’urgenza di un intervento", Viérin spiega di aver chiesto un incontro allo stesso Ministero "per porre la questione degli aumenti delle  tariffe nel suo insieme e la revisione del piano tariffario".

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>