VIDEO Economia e lavoro

De Vere presenta la nuova “Sala Evolution” del Casinò, e Saint-Vincent si scopre sul mare

Saint-Vincent - Il video promo che la ditta ha ideato per promuovere la prossima apertura della “Sala Evolution” presso la Casa da gioco, e del primo “Poker Concept Festival”, apre su un suggestivo paesaggio marino. Ma di Saint-Vincent non c'è l'ombra.

Un vecchio adagio pubblicitario recitava “Cambia isola, vai in Valle d’Aosta”. Ad averlo bene impresso deve essere stata anche la De Vere Concept, la società che si occupa dell’organizzazione di tornei di poker ed eventi, nonché della promozione del poker cash e della gestione degli spazi pubblicitari, le azioni di co-marketing e la comunicazione del Casinò di Saint-Vincent.

Ad alimentare il mito “esotico” della Valle è l’ultimo promo che la ditta ha ideato per promuovere la prossima apertura della “Sala Evolution” presso la Casa da gioco, e del primo “Poker Concept Festival”, con un video che apre con una meravigliosa sequenza che incrocia una cosiddetta “infinity pool” ed un suggestivo paesaggio marino sullo sfondo.

Evocativo, anche se – tranne un richiamo seguente al “tavolo verde” – manca forse un elemento decisivo: Saint-Vincent, che da “Riviera delle Alpi” è diventata ormai riviera "tout court". “È una vergogna- commenta seccamente Claudio Albertinelli del Savt – usare queste immagini e non valorizzare le bellezze del nostro territorio”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>