Economia e lavoro

Confcommercio, Corrado Scarpa è il nuovo Responsabile per il settore settore Turismo-Ristorazione

Aosta -“Dobbiamo capire che 'il futuro è il cliente' - ha spiegato Scarpa -: capirlo, accoglierlo, rendergli il miglior servizio significa renderlo anche a noi stessi”. Per farlo il neo-Responsabile ha in mente un Comitato che coinvolga di tutti i settori.

Corrado Scarpa, Responsabile Confcommercio Turismo-Ristorazione

È Corrado Scarpa – storico ristoratore aostano – il nuovo Responsabile Confcommercio Valle d’Aosta per il settore Turismo-Ristorazione.

“Il nuovo, dinamico corso di Confcommercio VdA – ha spiegato Scarpa, che ha accettato la nomina decisa dalla giunta dell’Associazione presieduta da Graziano Dominidiato – mi ha convinto a percorrere quest'avventura. Per me si tratta di una nuova, entusiasmante esperienza in un settore che è comunque di mia competenza e nel valutare iniziative al riguardo cercherò di pensare sempre e per prima al 'cliente', ovvero al soggetto che dovrà fruire principalmente dei servizi offertigli dai nostri associati”.

Concetto sul quale il neo-Responsabile insiste: “Dobbiamo capire che 'il futuro è il cliente': capirlo, accoglierlo, rendergli il miglior servizio significa renderlo anche a noi stessi”. Per farlo Scarpa intende creare in Confcommercio un Comitato specifico che coinvolga di tutti i settori, dalle guide turistiche agli agronomi, all’artigianato tipico e ad ogni altra professionalità “che abbia la voglia e la capacità di portare innovazione e competenza allo scopo di fidelizzare sempre più i turisti e i visitatori alla ricettività valdostana. Cercheremo anche di coinvolgere maggiormente i giovani, responsabilizzandoli, creando opportunità per dar sfogo alla loro creatività e al loro entusiasmo. Vogliamo essere protagonisti della rinascita economica e socioculturale della Valle, e possiamo esserlo davvero”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>