Economia e lavoro

Concorso Fontina d’Alpage 2016, scelti i dieci finalisti

Aosta -Lunedì 21 novembre si concluderanno le sessioni di degustazione delle Giurie d’eccellenza del concorso mentre alle 11 di giovedì al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre verranno assegnate le Grande Médaille d’Or e le Médaille d’Or.

Fontina d'Alpage - Sandro Bonin

Si conosceranno giovedì 24 novembre i vincitori del concorso Fontina d’Alpage 2016. Sessanta le forme presentate all'iniziativa fra cui sono state scelte come finaliste quelle prodotte da: Sandro Bonin, alpeggio Grimondet di Gressan, Davide Squinabol, alpeggio Pila di Gressan, Attilio Yeuilla, alpeggio Les Maisonnettes di Avise, Claudio Pomat, alpeggio La Comba Germain di Etroubles; René Saluard, alpeggio Menouve di Etroubles; Ivana Glassier, alpeggio La Balme di Ollomont; Società agricola Le Foyer des Reines di Berthod Claudio, alpeggio Champillon di Doues; Azienda agricola Pra d’Arc di Denis Duclos, alpeggio Pra d’Arc, Saint-Rhémy-en-Bosses; Dario Ronco, alpeggio Theiffe di Issime e Aurelio Jacquemod, alpeggio Les Orgères di La Thuile.

Lunedì 21 novembre si concluderanno le sessioni di degustazione delle Giurie d’eccellenza del concorso mentre alle 11 di giovedì al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre verranno assegnate le Grande Médaille d’Or e le Médaille d’Or.

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>