Cinema Ideal ai titoli di coda, il meetup 5 Stelle organizza un presidio

Domenica 12 marzo la struttura, di proprietà del Comune di Verrès dal 2010, chiuderà definitivamente i battenti. I pentastellati della Bassa Valle propongono, sabato 11, un incontro per "far sì che non cada nell'oblio o venga svenduto ai privati".
Cinema Ideal Verrès
Economia

Cinema Ideal ai titoli di coda. È giunta al termine l'avventura della struttura di Verrès, la cui proprietà fu acquisita dal Comune della Bassa Valle nel 2010, che domenica 12 marzo chiuderà i battenti definitivamente.

Troppi pochi gli ingressi, insufficienti a consentire il proseguimento delle proiezioni, nonostante le oltre mille firme raccolte a fine dicembre dal meetup Bassa Valle d'Aosta per impedirne la chiusura.

Pentastellati che hanno deciso comunque di non arrendersi e di organizzare, per sabato 11 marzo, proprio nel piazzale del cinema Ideal, in via Stazione 1, un presidio per porre l'attenzione dei cittadini sulla sua definitiva chiusura: “Il meetup Bassa Valle d'Aosta – scrivono in una nota – non vuole che la struttura venga chiusa, ma vuole che torni ad essere un luogo di interesse e di ritrovo per la popolazione della Bassa Valle. In occasione del presidio informeremo la popolazione dell'idea e dell'iniziativa che vogliamo promuovere e realizzare per far sì che la struttura non cada nell'oblio, o peggio venga svenduta a qualche privato”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte