Economia e lavoro

Carburante agricolo agevolato, c’è tempo fino al 28 giugno per le domande

Aosta -A scriverlo in una nota è l'Assessorato regionale all'Agricoltura.

C’è tempo fino al 28 giugno prossimo per presentare le richieste per l’assegnazione del carburante agricolo agevolato per la campagna 2019.

A scriverlo in una nota è l’Assessorato regionale al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.

Tenuto conto che l’assegnazione deve essere fatta sui dati contenuti nel fascicolo aziendale – scrive l’Assessorato –, che sono di responsabilità dell’agricoltore così come le domande di assegnazione, per una maggior garanzia e tutela degli utenti al riguardo dei dati delle superfici da inserire nel calcolo, l’amministrazione richiede di verificare i dati contenuti nel fascicolo aziendale presso i propri CAA prima di presentare la richiesta.

Amministrazione che, al contempo, ricorda anche agli utenti di effettuare l’aggiornamento del proprio registro mezzi presso lo sportello ex-UMA, per poter beneficiare di tutte le assegnazioni spettanti e di presentarsi con il buono carburante dell’anno precedente all’atto della domanda.

Possono fare richiesta i titolari di azienda agricola, i consorzi di meccanizzazione agricola e le cooperative agricole, in regola con l’iscrizione all’anagrafe regionale delle aziende agricole e al registro delle imprese della Camera di commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Le domande devono essere presentate in forma cartacea presso l’Ufficio ex-U.M.A., in località Grande-Charrière 66 a Saint-Christophe il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 14, oppure agli uffici periferici dell’Assessorato a Morgex, in località La Ruine, il venerdì dalle 9 alle 14; a Châtillon, in viale Rimembranza 8, il lunedì ed il mercoledì dalle 9 alle 14 e a Pont-Saint-Martin, in via Circonvallazione 13, il lunedì ed il giovedì dalle 9 alle 14.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>