Economia e lavoro

Bcc, l’Assemblea dei soci rinnova la fiducia a Linty e Cossard

Gressan - Decisione a larghissima maggioranza. Revocata, quindi, la sospensione dei due decisa dal Cda.

Il Presidente BCC Marco Linty

L'Assemblea della Bcc ha rinnovato, a larghissima maggioranza, la fiducia all'attuale Presidente Marco Linty e a Martino Cossard, consigliere di amministrazione.

Revocata, quindi, la sospensione dei due decisa dal Cda in base al  "Regolamento recante norme per l'individuazione dei requisiti di onorabilità e professionalità degli esponenti aziendali". 

Marco Linty e Martino Cossard, sono stati condannati in primo grado a un anno, pena sospesa, per induzione indebita a dare o promettere utilità. La condanna è arrivata nell'ambito del trasferimento – mai andato in porto – della filiale di Fénis della Bcc da una sede di proprietà a una in affitto, l'ex bar-ristorante Lo Bistrot, di proprietà dell'ex Assessore Ego Perron. 

Ieri il direttore generale di Bcc Maurizio Barnabé ha dato le dimissioni per motivi professionali. 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>