Economia e lavoro

“Bâtir + Base”, al via un corso formativo per il nuovo mercato edile

Aosta - La conferenza stampa di presentazione del corso finanziato dal Fse, presso la sede di Confartigianato Valle d’Aosta, si terrà il 28 settembre alle ore 15. Riflettori puntati sulla sostenibilità nelle costruzioni, e l’evoluzione delle tecniche costruttive.

È pronto a partire il corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Bâtir + Base”, prima tappa di un percorso formativo rivolto alle imprese nel settore edile – particolarmente segnato dalla crisi negli ultimi anni – per aiutarle a sviluppare competenze adeguate al nuovo mercato delle costruzioni.

Il corso riguarderà affronterà temi come il basso consumo energetico, la sostenibilità nelle costruzioni, e l’evoluzione delle tecniche costruttive che rappresentano, non solamente un obbligo normativo sempre più stringente, ma anche delle opportunità di rilancio per gli operatori del comparto.

La conferenza stampa di presentazione del corso, presso la sede di Confartigianato Valle d’Aosta, si terrà il 28 settembre alle ore 15 alla presenza del vice-presidente dell’associazione Mauro Salmin e del rappresentante dell’ente di formazione CTI Massimo Lomen.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>