Aumenti autostrada, le proteste dei sindaci della Valdigne

I primi cittadini di Courmayeur, Morgex, Pré-Saint-Didier, La Salle, La Thuile evidenziano la "situazione assurda, che continua a peggiorare, con orecchie sorde alle lamentele del territorio".
autostrada Monte Bianco
Economia

I sindaci dell’Unité des Communes Valdigne-Mont-Blanc tornano a protestare contro i rincari autostradali, definiti “folli”, “inopportuni” e “dannosi” per le comunità locali, per l’utenza, per tutto il sistema della Valdigne e non solo.

I primi cittadini di Courmayeur, Morgex, Pré-Saint-Didier, La Salle, La Thuile evidenziano la “situazione assurda, che continua a peggiorare, con orecchie sorde alle lamentele del territorio”.

I Sindaci sottolineano le proprie forti preoccupazioni sul piano della sicurezza stradale, “per il possibile incremento del traffico sulla SS26, per le conseguenze dell’indotto economico, oltre l’amarezza per la continua poca attenzione alle comunità locali e agli abitanti della Valle d’Aosta, in particolare per coloro che non sono in possesso del telepass, che non possono continuamente essere vessati per un servizio fondamentale come la mobilità”.

E ancora, “tale aumento penalizza, in un periodo economico già difficile per le famiglie, il traffico commerciale e turistico diretto verso la Valdigne”.

I primi cittadini confermano, quindi, di voler continuare a “portare avanti in tutte le sedi istituzionali e politiche queste criticità per dare voce ai problemi della Valdigne e trovare soluzioni rispettose e sostenibili per l’intera comunità e per il sistema valdostano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte