Cultura e spettacolo, Speciale Saison Culturelle

“That’s Life!”, alla Saison il travolgente one-man-show di Riccardo Rossi

Aosta - Lo spettacolo dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti si terrà venerdì 2 marzo, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta. Il prezzo del biglietto è 15 euro per l’intero e 12 euro il ridotto.

Un travolgente one-man-show costruito sul talento e l’(auto)ironia dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti e con all’attivo un'intensa carriera fra teatro, cinema e televisione. Arriva alla Saison Culturellevenerdì 2 marzo alle 21 al Teatro Splendor di Aosta – lo spettacolo di Riccardo Rossi “That’s Life!”, scritto con Alberto  Di Risio, pièce che si muove tra ineludibili questioni e dilemmi esistenziali, nonché mode e consuetudini della civiltà dell'apparire, affiora un vivido affresco di varia umanità.

Rossi si confronta con l’inarrestabile scorrere del tempo e il susseguirsi delle diverse “stagioni” – dalla giovinezza alla maturità – giocando con gli stereotipi e le piccole idiosincrasie, mettendo a nudo le imperfezioni, le fragilità e le debolezze, gli errori e le goffaggini con umorismo, in un paradossale inno alla vita. La domanda che lo spettacolo si pone è semplice quanto fondamentale: “Se da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i cinquanta facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a quaranta è l’età migliore, a venti magari averceli ancora… E a 90? Ad arrivarci…”. 

Il prezzo del biglietto è 15 euro per l’intero e 12 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>