Saison, arriva allo Splendor il “Carmina Burana” di Carl Orff

A dirigere l’opera, sabato 24 febbraio alle ore 21 per la Saison Culturelle, il compositore Lorenzo Donati, che guiderà 150 elementi tra musicisti valdostani e la compagine corale Arcova. Il biglietto unico ha il prezzo di 8 euro.
Cultura, Speciale Saison Culturelle

Sarà il “Carmina Burana”, la cantata scenica scritta da Carl Orff tra il 1935 e il 1936, il protagonista della serata, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/18 che andrà in scena allo Splendor di Aosta sabato 24 febbraio alle ore 21.

L’opera – basata su 24 poesie scritte in un misto di latino medioevale, tedesco e francese volgari – sarà eseguita dall’Arcova, l’Associazione regionale dei cori della Valle d’Aosta, che ha fortemente voluto la messa in scena del “Carmina Burana” con l’intento di coinvolgere i cori associati in un progetto di grande impatto emotivo per festeggiare il suo ventennale,

A dirigere l’opera – per soli coro, coro di voci bianche, due pianoforti e percussioni – è stato invitato Lorenzo Donati, compositore e direttore di coro stimato e apprezzato a livello nazionale e internazionale, direttore artistico di importanti rassegne corali, docente e formatore di nuovi talenti. Ad accompagnarlo musicisti valdostani e una compagine corale che sfiorerà i 150 elementi.

Il biglietto unico ha il prezzo di 8 euro, lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte