Saint-Vincent: dal 10 maggio cinque giorni di magia con il Master of Magic

Spettacoli di prestigiatori da tutto il mondo, conferenze, presentazioni e workshop sulla pratuca dell'illusionismo si avvicenderanno dal prossimo mercoledì fino a domenica 14 nel centro Congressi del Grand Hotel Billia.
Walter Rolfo
Cultura

Nata nel lontano 1972, da un'idea di Vittorio Belli e Gianni Pasqua, il festival Master of Magic è stato ripreso nel 2008 dal produttore televisivo e docente dello Iulm di Milano Walter Rolfo. Quest'anno arriverà alla quindicesima edizione. La manifestazione, “uno dei tre più celebri congressi di prestigiatori al mondo”, così la descrive Rolfo, si terrà tra mercoledì 10 e domenica 14 maggio a Saint-Vincent.

La serie di eventi in programma nei cinque giorni di festival si terranno perlopiù nelle sale del Centro congressi del Grand Hotel Billia – coorganizzatrice dell'evento è infatti la Saint-Vincent Resort e Casinò – ma già la sera di mercoledì 10, alle 21:30, sarà il centro congressi comunale, a pochi passi dal municipio, ad aprire la manifestazione ospitando la finale del Campionato italiano di magia, con ingresso libero.

Tra le sorprese di quest'anno ci sarà la partecipazione “dei due più celebri maghi al mondo – racconta Rolfo – David Copperfield ha infatti accettato di ricevere in premio la grolla d'oro della Saint-Vincent Casinò e Resort e giovedì 11 alle 18 ci collegheremo con lui via skype per la consegna”. Un altro nome celebre a ricevere il riconoscimento sarà Paul Harris, questa volta di persona, alle 14 di sabato 13.

Dello stesso premio sarà insignito anche Raul Cremona, celebre per la magia, ma anche per il cabaret nei teatri e in televisione, che sarà ospite della rassegna la domenica a mezzoggiorno. Tutti e tre gli eventi, come la maggior parte degli altri, si terranno alla sala Gran Paradiso del Billia.

“Un'altra novità di quest'anno – spiega Rolfo – sarà la partecipazione di giovani maghi che lavorano al di fuori dei circuiti classici, ma si esibiscono su canali come Youtube”, tra questi Rolfo ha elencato l'americano Chris Ramsay e l'italiano Alessandro Parabiaghi.

Culmine della manifestazione saranno, alle 19 e alle 22 il sabato e alle 15 la domenica, le tre edizioni dello spettacolo Infinity, nel quale si avvicenderanno, sempre sul palco della sala Gran Paradiso, lo stesso Walter Rolfo, Tony Chapek, Doble Mandoble, Christian Farla, Gérald Le Guilloux, Hun Lee, Martin Mall e Captain Frodo.

Le informazioni dettagliate su tutti gli eventi sono disponibili al sito www.mastersofmagic.it .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte