Cultura e spettacolo

“Le Guiandéc e le Fouehtéc de Vion-a” a Parigi per l’Arbre de Noël

La compagnia teatrale di Hône sabato 23 gennaio a Parigi proporrà al pubblico di immigrati valdostani lo spettacolo teatrale “Le cahier oublié”, scritto e diretto da Roger Vuillermin.

La compagnia teatrale di Hone
Alle celebrazioni per i festeggiamenti dell’86esimo Arbre de Noël des Valdôtains, organizzato dall’Union Valdôtaine di Parigi in collaborazione con la Presidenza della Regione per rinsaldare i legami tra i valdostani immigrati nella regione parigina e la Valle d'Aosta, sarà protagonista anche il teatro, in particolare la compagnia teatrale di Hône “Le Guiandéc e le Fouehtéc de Vion-a”. Sabato 23 gennaio prossimo, infatti, la compagnia teatrale proporrà al pubblico di immigrati valdostani lo spettacolo teatrale “Le cahier oublié”, scritto e diretto da Roger Vuillermin. La pièce rievoca la vita e le vicissitudini di un immigrato a Parigi originario di Hône ripercorrendo anche alcuni momenti essenziali della storia del comune valdostano. Ad arricchire lo spettacolo saranno alcuni momenti musicali ed un balletto preparato da 20 bambini, guidati da Mara Paccarone. Contestualmente la biblioteca comunale ha organizzato una gita a Parigi per cui ad accompagnare la compagnia teatrale sarà una comitiva di circa 100 Honois.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>