Cultura e spettacolo

Istituto musicale, si dimette il direttore Efisio Blanc

Aosta - La decisione questa mattina. "Avendo un responso che reputa le mie qualifiche non sufficienti - spiega al telefono Blanc - ho ritenuto fosse la scelta giusta".

Efisio Blanc

Dopo il parere del Direttore del Conservatorio di Musica "Giuseppe Verdi" di Milano, Efisio Blanc ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni dall'incarico. 

"Avendo un responso che reputa le mie qualifiche non sufficienti – spiega al telefono Blanc – ho ritenuto fosse la scelta giusta anche perché la maggioranza del collegio non appoggiava questa cosa. E' stata una mia iniziativa anche se l'Assessore mi ha fatto capire che se le cose andavano avanti avrebbe fatto le sue valutazioni". 

Resta ora da capire quando e con che procedura si andrà a sostituire Blanc. 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>