Cultura e spettacolo

“Illuminazioni”, torna in Cittadella dei Giovani l’appuntamento con il cinema all’aperto

Aosta - Si comincia stasera, alle 21, con la proiezione del film del 2010 “Non lasciarmi” di Mark Romanek, con Keira Knightley, Andrew Garfield e Carey Mulligan.

Torna in Cittadella dei Giovani, dopo il successo della scorsa edizione, Illuminazioni, la rassegna di cinema all'aperto realizzata da framedivision e curata da Alexine Dayné.

Il primo appuntamento – la rassegna andrà avanti fino al 30 agosto, con sette serate in programma, tutte il mercoledì – è per questa sera alle 21.00 quando, nel cortile della struttura di via Garibaldi verrà proiettato il film “Non lasciarmi”.

La pellicola, uscita nelle sale nel 2010 per la regia di Mark Romanek e tratta dal romanzo di Kazuo Ishiguro, racconta attraverso un lungo flashback la storia di Ruth (Keira Knightley), Tommy (Andrew Garfield) e Kathy (Carey Mulligan), tre ragazzi che si ritrovano dopo un’infanzia ed una adolescenza passata assieme tra l’amicizia tra Ruth e Kathy e l’amore di quest’ultima per Tommy.

Un racconto che si interseca con interrogativi filosofici ed etici per attraversare i temi e le implicazioni dell’amore e della morte in un’atmosfera eterea e quasi impalpabile dal forte contenuto emotivo.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>