“Illuminazioni”, torna in Cittadella dei Giovani l’appuntamento con il cinema all’aperto

Si comincia stasera, alle 21, con la proiezione del film del 2010 “Non lasciarmi” di Mark Romanek, con Keira Knightley, Andrew Garfield e Carey Mulligan.
Locandina non lasciarmi
Cultura

Torna in Cittadella dei Giovani, dopo il successo della scorsa edizione, Illuminazioni, la rassegna di cinema all'aperto realizzata da framedivision e curata da Alexine Dayné.

Il primo appuntamento – la rassegna andrà avanti fino al 30 agosto, con sette serate in programma, tutte il mercoledì – è per questa sera alle 21.00 quando, nel cortile della struttura di via Garibaldi verrà proiettato il film “Non lasciarmi”.

La pellicola, uscita nelle sale nel 2010 per la regia di Mark Romanek e tratta dal romanzo di Kazuo Ishiguro, racconta attraverso un lungo flashback la storia di Ruth (Keira Knightley), Tommy (Andrew Garfield) e Kathy (Carey Mulligan), tre ragazzi che si ritrovano dopo un’infanzia ed una adolescenza passata assieme tra l’amicizia tra Ruth e Kathy e l’amore di quest’ultima per Tommy.

Un racconto che si interseca con interrogativi filosofici ed etici per attraversare i temi e le implicazioni dell’amore e della morte in un’atmosfera eterea e quasi impalpabile dal forte contenuto emotivo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte