Il Bosco del Peuterey pronto ad accogliere Celtica, già venduti 3700 biglietti

Oltre 3700 biglietti già distribuiti in prevendita online, 250 appuntamenti musicali, 13 band provenienti da Irlanda, Scozia, Galles, Germania e Italia, 4 giorni di festa ma non solo. Tutto questo è Celtica, che oggi, 5 luglio, aprirà le danze in Cal Vény.
celtica
Cultura

Oltre 3mila 700 biglietti già distribuiti in prevendita online, 250 appuntamenti musicali, 13 band provenienti da Irlanda, Scozia, Galles, Germania e Italia, 4 giorni di festa ma non solo (con conferenze, workshops, letture, degustazioni, ricostruzioni storiche, attività per adulti e per bambini, danza) ma soprattutto un “rito” che da ben 22 edizioni torna ad animare – principalmente – la Val Vény.

Prende il via oggi, infatti, la 22^ edizione di Celtica, il grande appuntamento in musica immerso nella natura del Bosco del Peuterey di Courmayeur e che si chiuderà domenica 8 luglio. Si parte questa sera alle 19.30 con il banchetto celtico di benvenuto, cui seguirà subito la musica degli “habitués” Folkamiseria (alle 21.30) e degli irlandesi Perfect Friction.

Tanta musica, tante possibilità di scoprire la cultura ed i riti degli antichi celti, dalla passeggiata per il Lago Miage, all’omaggio alle montagne con l’arpa bardica e i racconti antichi con Vincenzo Zitello e Riccardo Taraglio. Oltre al nutrito cartellone di concerti sono infatti tante le possibilità che Celtica dà di ampliare il proprio sguardo sul mondo: dai mercatini artigianali ai laboratori, alla sfilata di costumi celtici fino alla grande chiusura di domenica con il Grande cerchio di Celtica Valle d’Aosta ed il concerto alla Locanda del Cervo “Under the stars happiness party 22^ edizione” con Folkamiseria, The Led Farmers e Mor Arth Pipe & Drums.

Grandi numeri e grandi conferme, con tutti i momenti “clou” che tornano, come l’Accensione del Grande Fuoco Druidico; Greenlands, l’Inno delle Nazioni Celtiche, eseguito sul Palco Grande da tutti i musicisti di questa 22ª edizione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte