“Gateway to the Sky”, a Saint-Vincent la presentazione del libro con le fotografie del cosmo

L'appuntamento è per oggi, venerdì 27 ottobre alle 21 alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent, con gli autori dei testi, gli astrofisici Paolo Calcidese e Davide Cenadelli.
L'astrofisico Davide Cenadelli
Cultura

Sette astrofotografi, due astrofisici, 70 pagine e 45 immagini in alta definizione accompagnate da ampi testi di divulgazione astronomica, per un progetto autofinanziato con successo, tanto che il secondo volume è già in preparazione. Questo è il Gateway to the Sky Project, che verrà presentato oggi, venerdì 27 ottobre alle 21 alla Biblioteca comunale di Saint-Vincent, dagli autori dei testi, gli astrofisici Paolo Calcidese e Davide Cenadelli.

Per realizzare il libro Calcidese ha coordinato il lavoro di Stefano Cademartori, Paolo Demaria, Marco Favuzzi, Alessandro Merga, Andrea Pistocchini, Carlo Rocchi e Carlo Sarzi, che hanno realizzato la maggior parte degli scatti a Saint-Barthélemy. La prefazione dell’opera invece è di David Malin, astronomo noto per le sue spettacolari fotografie del cosmo. Ogni immagine è corredata da numerose informazioni, compresi i cenni storici, curati da Cenadellli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte