Cultura e spettacolo

Castello Gamba, bambini a scuola di arte

Châtillon - La nuova struttura espositiva regionale ha messo in piedi per il mese di agosto una serie di laboratori didattici per scoprire il museo ed educare i bambini e i ragazzi all'arte. Info e prenotazioni allo 0166/563252.

Castello Baron Gamba

Ha preso il via oggi "l’estate al museo" del Castello Gamba di Châtillon. La nuova struttura espositiva regionale ha messo in piedi per il mese di agosto una serie di laboratori didattici per scoprire il museo ed educare i bambini e i ragazzi all’arte. 

"Il progetto che si propone come un esperimento di summer school – si legge in una nota –  si pone la finalità di far entrare i giovani fruitori del museo in contatto con i linguaggi, le poetiche e le tecniche degli artisti, incoraggiando lo sviluppo della creatività e la produzione di idee.

Il primo ciclo di attività  – "Un mondo di colori"- rivolto ai bambini fra i 3 e di 5 anni, ha preso il via oggi, lunedì 12 agosto e proseguirà domani e mercoledì 13 agosto.

Lavoreranno sulle forme e sulla composizione pittorica i partecipanti (bambini dai 6 ai 10 anni) che prenderanno parte ai laboratori "Punto, linea, segno" in programma dal 19 al 21 agosto dalle 14.30 alle 17.30.

Infine per i più grandi, dagli 11 ai 14 anni, le attività di "Materializzando" saranno incentrate sull’utilizzo di materiali differenti nell’arte contemporanea. In questo caso il ciclo di  tre attività didattiche si svolgerà dal 26 al 28 agosto, sempre con orario 14.30 – 17.30.

Tutte le attività sono su prenotazione obbligatoria allo 0166/563252 (tutti i giorni dalle 10 alle 18) oppure info.castellogamba@regione.vda.it. Il costo è di euro 15,00 a bambino o ragazzo per il ciclo di tre attività.

Per informazioni: Castello Gamba, località Cret de Breil, 11024 Châtillon, info.castellogamba@regione.vda.it, tel. 0166 563252
www.castellogamba.vda.it

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>