“Calendar Girls”, allo Splendor la commedia con Angela Finocchiaro

L'attrice interpreta Chris, leader di un gruppo di donne che convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale a scopo benefico. L'appuntamento è per il 16 e 17 febbraio alle ore 21 all'interno della Saison Culturelle.
Calendar Girls con Angela Finocchiaro
Cultura

Calendar Girls, la commedia teatrale scritta da Tim Firth e tratto dall'omonimo film di Nigel Cole del 2003, sbarca ad Aosta – all'interno del cartellone della Saison Culturelle – giovedì 16 e venerdì 17 febbraio alle 21, al Teatro Splendor.

Protagonista della pièce Angela Finocchiaro interpreta Chris, leader di un gruppo di donne tra i 50 e i 60 anni membri dell’associazione benefica Women’s Institute e impegnata in una raccolta fondi destinata all’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro, John. Stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza Chris convince le amiche a posare nude per un calendario non convenzionale che porterà loro un’improvvisa e inaspettata fama.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison, Tuttoteatro, Sipario e Minisipario. Il prezzo del biglietto è di 24 euro l'intero in Platea e 20 euro per il ridotto. Il posto in Galleria costa invece 18 euro l'intero e 15 il ridotto.

In occasione dello spettacolo saranno presenti i responsabili di due enti per effettuare una raccolta fondi a scopo benefico: il 16 febbraio la Croce rossa Italiana, Comitato regionale Valle d’Aostaper le attività svolte nell’ambito dell’Area Sociale ed il 17 l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma onlus, sezione valdostana.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte