Cultura e spettacolo
Ultima modifica: 19 Giugno 2018 alle ore 22:18

Avengers: Age of Ultron, questa sera lo special screening al Palais di Saint-Vincent

Bard -Le comparse valdostane attendono l'evento con trepidazione e si sono organizzate su facebook per raggiungere il Palais a piccoli gruppi: l'appuntamento "Sokoviano pre-partenza" è alle 18.15 in Piazza del mercato, ad Aosta.

Avengers: Age of Ultron, preparativi in corso al Palais (foto Facebook forte di Bard)

Oggi è il gran giorno di Avengers: Age of Ultron. Mancano infatti poche ore alla tanto attesa proiezione speciale di questa sera, martedì 21 aprile, al Palais di Saint-Vincent. Una serata che sarà riservata alle comparse o a quanti hanno lavorato nel progetto – fornitori di beni e servizi, attività commerciali contrattualizzate, Amministrazioni comunali coinvolte (Aosta, Bard, Donnas, Hône, Pont-Saint-Martin, Verrès, Saint-Vincent), enti che fanno capo all’Amministrazione regionale, forze dell’ordine e giornalisti – e che, secondo i ben informati, riserverà qualche sorpresa. 

Le comparse valdostane attendono l’evento con trepidazione e si sono organizzate su facebook per raggiungere il Palais a piccoli gruppi: l’appuntamento "Sokoviano pre-partenza" è alle 18.15 in Piazza del mercato, ad Aosta. 

Dalle ore 19 sino all’inizio della proiezione e al termine della stessa sino all’una, saranno allestiti drink-bar con animazione musicale a cura dello staff di Pecora Nera e sarà possibile acquistare le esclusive t-shirt del film Avengers: Age of Ultron co-brandizzate Marvel-Forte di Bard. La scelta del Palais Saint-Vincent è stata fatta dall’Associazione Forte di Bard per assicurare all’evento la più ampia accessibilità possibile. Grazie alla collaborazione con la società DreamLight la struttura può mettere a disposizione 1.300 posti.

La data scelta è la stessa della prima europea di Londra (la prima mondiale si è svolta a Los Angeles il 13 aprile scorso, ndr), quindi di fatto si tratterà di un’anteprima italiana: il film infatti uscirà ufficialmente nelle sale domani, mercoledì 22 aprile. Le proiezioni speciali, in ogni caso, saranno due: il regista e sceneggiatore del film, Joss Whedon, tornerà in Valle d’Aosta, sempre al Palais di Saint-Vincent, dove sarà la guest star, cioè l’ospite speciale, della seconda serata, dopo aver incontrato la stampa nel pomeriggio al Forte di Bard. Il secondo special screening si terrà sempre al Palais Saint-Vincent giovedì 23 aprile, alle ore 21.

Come accedere allo special screening del 21 aprile
Il ticket di accesso pot ritirare l’apposito coupon di accesso all’evento sabato 18 aprile, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17 al Forte di Bard edificio Accoglienza – InfoPoint (livello partenza ascensori) e ad Aosta, al desk Mostre dell’Hotel des Etats in Piazza Chanoux. L’ingresso al Palais sarà consentito a partire dalle ore 19. I possessori del voucher che non si presenteranno alla Biglietteria del Palais Saint-Vincent entro le ore 20.15 non potranno più accedervi. I posti rimasti liberi verranno riassegnati in loco in base all’ordine di presentazione.

Come accedere allo special screening del 23 aprile
L’ingresso al secondo special screening di giovedì 23 aprile sarà aperto al pubblico e a pagamento. I biglietti (2D Intero 7 euro – Ridotto 5) sono disponibili nelle prevendite del circuito DreamLight in Valle d’Aosta a Verrès, Aosta, Saint-Vincent e Pont-Saint-Martin (maggiori info su www.dreamlight.it) e la sera dell’evento ai botteghini del Palais. 

 

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>