“Avant tout musique”, l’estate ad Étroubles è a “tinte jazz”

Tutto è pronto, per l’esordio - mercoledì 11 luglio - della rassegna musicale organizzata dall’Amministrazione comunale di Étroubles che porterà alcuni fra gli artisti del panorama jazz valdostano e piemontese nel borgo medievale del paese.
Jazz - musica
Cultura

“Avant tout musique”. La prima edizione prenderà il via mercoledì 11 luglio, ma il suo nome è già una “dichiarazione di intenti”. Tutto è pronto, per l’esordio della rassegna musicale organizzata dall’Amministrazione comunale di Étroubles, con il sostegno del Consiglio, che porterà alcuni fra gli artisti del panorama jazz valdostano e piemontese nella splendida cornice del borgo medioevale di Étroubles e del suo Museo a cielo aperto.

L’idea di una rassegna musicale, unica nel suo genere nella Valle del Gran San Bernardo, nasce dall’esigenza da parte del Comune di cooperare ed integrare le risorse per convergerle nella produzione di eventi culturali.

Qui, si potrà assistere a tutto l’incanto di una “musica senza tempo” con le più affascinanti sonorità jazz, jazz manouche, swing e world music-elettronica, dove a fare da palcoscenico sarà uno dei borghi più belli d’Italia.

Sei gli appuntamenti previsti in cartellone: si parte mercoledì 11 luglio, alle 18 con Beppe Barbera Trio (formato da Beppe Barbera al pianoforte, Matteo Ravizza al contrabbasso e Lorenzo Barbera alla batteria). Il 18 luglio spazio a La Brigade; il 25 luglio saranno ospiti i Gispy Accident mentre il 1° agosto sarà la volta dello Swing Clab. Il 9 agosto ad esibirsi sarà invece l’eclettico violoncellista Federico Puppi mentre, a concludere la rassegna, saranno gli  Accordi Disaccordi il 22 agosto.

Tutti i concerti sono gratuiti. In caso di maltempo si terranno presso al Sala Polivalente del Centro sportivo del Bar Tennis.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte