Cultura e spettacolo, Speciale Saison Culturelle

Alla Saison Culturelle la grande musica bretone di Alan Stivell

Aosta -Saranno i grandi classici della musica celtica e della Bretagna di Stivell i protagonisti della Saison Culturelle, venerdì 19 gennaio alle 21, allo Splendor di Aosta. Il biglietto intero ha costo di 15 euro, mentre il ridotto ha il prezzo di 12 euro.

Saranno i grandi classici della musica bretone di Alan Stivell i protagonisti della Saison Culturelle, venerdì 19 gennaio alle 21, allo Splendor di Aosta.

In attesa del nuovo album, infatti, il musicista d'oltralpe proporrà sul palco del teatro aostano il suo mix di musica contemporanea fortemente legata alle sue radici linguistiche – che concentrano sia la cultura della Bretagna sia quella celtica – che l'hanno reso noto in tutto il mondo, grazie anche alla riscoperta dell'arpa celtica, strumento riscoperto grazie a suo padre.

Sulla scena dal 1967, Stivell ha attraversato i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, con una serie di grandi concerti che l'hanno portato a suonare al National Stadium di Dublino, la Royla Albert Hall di Londra passando anche dalle tournée negli stadi italiani, fino all'Australia e alla Town Hall di New York.

Il biglietto intero ha costo di 15 euro, mentre il ridotto ha il prezzo di 12 euro. Lo spettacolo è incluso nell'abbonamento Pleine Saison, Tuttomusica e Dal Mondo e Indie.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>