Cultura e spettacolo
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:23

Al via le iscrizioni ai corsi di SuonoGestoMusicaDanza

Aosta -Tra le altre attività proposte anche la formazione di propedeutica musicale, con insegnanti diplomati, di Pianoforte e di Percussioni.

SuonoGestoMusicaDanza corsi

Come tutti gli anni con l’arrivo dell’autunno e l’inizio delle scuole riparte anche l’anno di attività per SGMD, SuonoGestoMusicaDanza, l’associazione, con sede in via Garin ad Aosta, che propone, corsi di musica e di ballo per adulti, bambini e ragazzi.

“La nostra idea – spiega il fondatore Matteo Cigna – è di offrire corsi e spazi con l’obiettivo di integrare molte discipline pensate e destinate a tutta la famiglia, dai più piccini agli adulti, tutte tese ad emozionare e a far crescere le persone all’interno del mondo dell’arte con passione, sincerità e serenità”.

SuonoGestoMusicaDanza ha da sempre la profonda convinzione che il suono e il gesto siano esperienze creative che coinvolgono tutto ciò che può preparare alla musica e alla danza: il Movimento e il Gesto si trasformeranno in Danza e il Suono diventerà Musica.

L’offerta anche per il 2017/2018 è varia e variegata: si va dai corsi annuali di strumenti musicali (percussioni, batteria, pianoforte, tromba, chitarra, basso) proposti in varie formule, ai corsi di canto moderno, dal Tango, Bimbi e Adulti, alla Danza Afro anche qui declinata per il pubblico adulto e per i bimbi dai 6 anni in su. Per i più piccoli SGMD ha pensato invece un percorso di avvicinamento alla danza con musica suonata dal vivo.

Anche per questo anno SGMD ripropone una formazione di propedeutica musicale con insegnanti diplomati, di Pianoforte e di Percussioni. “In base alle richieste – sottolinea Matteo Cigna – valuteremo se aprire altre classi di strumento”. “Partiamo sempre dalla passione e dalla voglia di fare musica  – spiega ancora  – ma vogliamo ricordare che una propedeutica musicale indirizza, dove possibile, anche al percorso professionalizzante di Conservatorio. Mettiamo quindi i ragazzi nella condizione di avvicinarsi alla musica ed imparare, sapendo che seguono un corso di musica che offre loro una preparazione con competenze chiare e fruibili, che permetteranno di scegliere, se lo vorranno, un percorso musicale completo". 

Le persone interessate possono consultare il sito www.sgmd.it o scrivere a info@sgmd.it o a segreteria@sgmd.it

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>