Cultura e spettacolo
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 4:24

Ad Hervé Barmasse il Premio letterario “Terres d’Ailleurs”

Aosta -Il riconoscimento verrà conferito all'alpinista valdostano domenica 11 febbraio a Tolosa, in Francia, per il libro “La montagna dentro” .

L'impresa di Hervé Barmasse sullo Shisha Pangma

Ci sarà anche un pezzo di Valle d’Aosta in Francia, a Tolosa, domenica 11 febbraio. A ritirare il Premio letterario “Terres d’Ailleurs” per il miglior racconto di viaggio, nella capitale occitana, sarà infatti l’alpinista nostrano Hervé Barmasse, autore del libro “La montagna dentro” e che a maggio 2017, insieme al compagno David Gottler ha scalato in stile alpino la Parete Sud dello Shishapangma, la 14° montagna più alta del mondo con i suoi 8027 metri.

Il riconoscimento verrà conferito a Barmasse nel corso di una conferenza tenuta dall’alpinista, che festeggia anche l’edizione francese del suo libro “La montagne en moi”, pubblicato dalle Editions Paulsen, che si aggiunge alla traduzione spagnola (Edizioni Desnivel) e quella tedesca (AS Verlag).

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>