Cronaca

Valanga nella notte, chiusa la strada regionale per Cogne

Aosta -Il distacco è avvenuto attorno alle 4.15 di oggi, giovedì 12 aprile, all’altezza della località Chevril, nel comune di Aymavilles. La Commissione valanghe sta valutando se le condizioni consentano sgombero e riapertura della strada.

La valanga caduta poco prima di Epinel (foto Comune di Cogne).

Attorno alle 4.15 di oggi, giovedì 12 aprile, una valanga si è staccata sulla regionale 47 per Cogne, all’altezza di Chevril, nel comune di Aymavilles. Dall’intervento di Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre al Soccorso Alpino, al Corpo forestale della Valle d’Aosta e al Sagf della Guardia di finanza, non risultano strade coinvolte. La strada risulta, al momento, chiusa su ordinanza del Sindaco di Aymavilles.

Valutazioni sono in corso, da parte della locale Commissione valanghe, per stabilire se sussistano le condizioni di sicurezza per procedere allo sgombero della neve e alla riapertura della strada. Allo stesso modo, il Sindaco di Cogne stanno definendo le misure da adottare per un’altra valanga, che ha interessato nella notte la strada comunale per la Valnontey.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>