VIDEO Cronaca

Valanga a Chamolé, le voci dei primi soccorritori e degli inquirenti

Aosta - Nel nostro video-reportage parlano i medici giunti sul posto per primi, assieme al pilota di “Sierra Alfa 1”, l’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano, e al direttore del SAV, Adriano Favre. Inoltre, il punto sulle indagini con il pm Menichetti.

A due giorni dai tragici fatti di Chamolé, proponiamo nel nostro reportage le testimonianze dei primi soccorritori accorsi sulla valanga staccatasi, sabato 7 aprile 2018 sopra Pila, facendo due feriti e due vittime. Al microfono di Christian Diemoz parlano Adriano Favre, direttore del Soccorso Alpino Valdostano, i medici Stefanie Ziegler e Luca Cavoretto, nonché il pilota dell'elicottero "Sierra Alfa 1", Walter Surini. In chiusura, il punto sulle indagini, con il pubblico ministero Eugenia Menichetti della Procura di Aosta.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>