Cronaca

Usa lo spray al peperoncino in un supermarket, intervengono i vigili

Aosta - È accaduto ad Aosta attorno alle 19.30 di oggi, lunedì 3 dicembre. Sul posto, Vigili del fuoco e Polizia.

Intervento Carrefour spray peperoncinoIntervento Ovs

Vistasi importunata da un uomo ha utilizzato, contro di lui, lo spray antiaggressione. Il supermercato in cui ha compiuto il gesto difensivo, il Carrefour di via Chambéry ad Aosta, è tuttavia dotato di un sistema di aerazione che ha contribuito a diffondere la sostanza e, ben presto, sul luogo sono accorsi i Vigili del fuoco e Polizia.

Le conseguenze, fortunatamente, sono state limitate a un po’ di tosse tra i clienti che erano nell’esercizio in quel momento, attorno alle 19.30 di oggi, lunedì 3 dicembre. Il Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico dei pompieri ha poi compiuto accertamenti con la strumentazione tecnica in dotazione, concludendo che si dovrebbe essersi trattato di uno spray al peperoncino.

I protagonisti del diverbio (stando ad alcune persone nel supermarket, lui appariva visibilmente alterato) non hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza e sono stati lasciati rincasare.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>