Tunnel del Monte Bianco, due arresti in mezza giornata

Una 21enne croata è risultata avere a suo carico ordini di carcerazione da tre diverse Procure italiane, mentre un giovane nigeriano è stato respinto dai poliziotti francesi per aver esibito un documento falso.
Controlli al tunnel del Monte Bianco.
Cronaca

Due arresti e una denuncia, nel giro di mezza giornata, al Tunnel del Monte Bianco. A finire in manette per prima, nella serata dell’altro ieri, giovedì 10 gennaio, è stata una 21enne croata. Proveniva dalla Francia e, dai controlli della Polizia di frontiera, è emerso che avesse a suo carico tre ordini di carcerazione, delle Procure di Torino, Grosseto e Udine, per svariati furti e possesso ingiustificato di chiavi alterate, o di grimaldelli.

La donna, in stato di gravidanza, viaggiava accompagnata dal figlio minore e dal marito. Anche quest’ultimo è stato denunciato, per aver esibito ai poliziotti una patente risultata falsificata mediante contraffazione. Dopo il fermo, la ventunenne è stata condotta, a disposizione dell’autorità giudiziaria, al carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino.

Nella giornata di ieri, venerdì 11 gennaio, è invece stato tratto in arresto dalla Polizia un giovane cittadino nigeriano, respinto dai colleghi francesi dopo aver appurato la falsificazione del documento fornito in occasione dei controlli. Il giovane è stato quindi accompagnato al Tribunale di Aosta per essere processato con rito direttissimo, nel primo pomeriggio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte