Cronaca

Tunnel del Monte Bianco, due arresti in mezza giornata

Aosta -Una 21enne croata è risultata avere a suo carico ordini di carcerazione da tre diverse Procure italiane, mentre un giovane nigeriano è stato respinto dai poliziotti francesi per aver esibito un documento falso.

Controlli al tunnel del Monte Bianco.

Due arresti e una denuncia, nel giro di mezza giornata, al Tunnel del Monte Bianco. A finire in manette per prima, nella serata dell’altro ieri, giovedì 10 gennaio, è stata una 21enne croata. Proveniva dalla Francia e, dai controlli della Polizia di frontiera, è emerso che avesse a suo carico tre ordini di carcerazione, delle Procure di Torino, Grosseto e Udine, per svariati furti e possesso ingiustificato di chiavi alterate, o di grimaldelli.

La donna, in stato di gravidanza, viaggiava accompagnata dal figlio minore e dal marito. Anche quest’ultimo è stato denunciato, per aver esibito ai poliziotti una patente risultata falsificata mediante contraffazione. Dopo il fermo, la ventunenne è stata condotta, a disposizione dell’autorità giudiziaria, al carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino.

Nella giornata di ieri, venerdì 11 gennaio, è invece stato tratto in arresto dalla Polizia un giovane cittadino nigeriano, respinto dai colleghi francesi dopo aver appurato la falsificazione del documento fornito in occasione dei controlli. Il giovane è stato quindi accompagnato al Tribunale di Aosta per essere processato con rito direttissimo, nel primo pomeriggio.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>