Cronaca

Truffe: offerte per Capodanno a Courmayeur, ma l’albergo non esiste

Courmayeur -Scoperto un inesistente albergo, Alpimmo Mountain Lodge, di cui si annuncia per il 6 dicembre l'inaugurazione a Courmayeur.

albergo fantasma a Courmayeur

La stagione invernale è alle porte e i truffatori si organizzano. A Courmayeur sul web compare così una allettante promozione da parte di un inesistente albergo, Alpimmo Mountain Lodge. Sul sito internet si annuncia per il 6 dicembre l'inaugurazione a Courmayeur, sulle piste da sci di Plan Checrouit.

“Ci sono tutti gli elementi di una truffa – afferma il primo cittadino – in quanto come Amministrazione comunale possiamo affermare con certezza che per la prossima stagione invernale 2016/2017 non è prevista nessuna apertura di nuovi alberghi sulle piste a Plan Checrouit. Pertanto, a chi volesse prenotare un soggiorno a Courmayeur suggerisco di fare riferimento alle strutture ricettive presenti sul portale di località – www.courmayeurmontblanc.it – in cui sono censiti e presentati tutti i locali del territorio, con riferimenti e offerte reali e collaudati”.

La truffa, nata sul web, è stata scoperta sui social.  Su Facebook l'unica struttura ricettiva esistente a Plan Checrouit denuncia: "Alcune foto e testi del loro sito sono stati presi (senza permesso) dal nostro".  La formula proposta dall'albergo fantasma è: "tre giorni per due persone – new year dinner e night party" a 199 euro a notte: sul social network, in quattro giorni, ha già conquistato l'interesse di oltre 300 utenti.

“Tutelare ad ogni livello possibile la qualità dell'esperienza di chi sceglie Courmayeur per le proprie vacanze è un nostro obbiettivo primario – afferma il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard – e per questo da anni siamo impegnati ad intervenire a ogni livello legalmente percorribile per difendere a priori i potenziali clienti dei nostri operatori”

Il sindaco di Courmayeur invita i turismi, quindi, a fare riferimento all'Ufficio Licenze Comunale (0165 831316 – commercio@comune.courmayeur.ao.it) al quale è possibile rivolgersi per per avere informazioni sulla reale esistenza o meno di una struttura promossa in rete.

 

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Un commento su “Truffe: offerte per Capodanno a Courmayeur, ma l’albergo non esiste”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>