Cronaca

Tor des Géants, il Tar deciderà a giugno sulla richiesta di annullamento della delibera del 4k

Aosta -Vda Trailers ha infatti presentato richiesta di sospensiva della delibera di Giunta regionale del 26 febbraio scorso che individua nell'Associazione Forte di Bard il soggetto attuatore della competizione.

Bandierina Tor des Géants, foto di Romuald Desandré

Il Tar di Aosta deciderà nelle prossime settimane se congelare o meno il 4k, l’Alpine endurance trail organizzato dall’Amministrazione regionale. Vda Trailers ha infatti notificato oggi alla Regione la richiesta di sospensiva della delibera di Giunta regionale del 26 febbraio scorso che individua nell’Associazione Forte di Bard il soggetto attuatore della competizione. Una mossa che punta ad accelerare i tempi. Senza sospensiva, infatti, i giudici del tribunale amministrativo di Aosta si sarebbero espressi a manifestazione ormai ai blocchi di partenza.

La camera di consiglio del Tar di Aosta è fissata per il 14 di giugno. La Giunta regionale ha deciso oggi di costituirsi nel giudizio. A rappresentare l’amministrazione regionale saranno gli avvocati Riccardo Jans e Francesco Pastorino dell’Avvocatura regionale.

Contro il provvedimento del Tribunale delle imprese di Torino i Vda Trailers hanno tempo invece fino a lunedì per presentare ricorso.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>