Tir urta auto sull’A5: paura, ma nessun ferito

L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 agosto, sul tratto autostradale dell'alta valle. Intervenuti Polstrada e Vigili del fuoco.
tir incidente in autostrada
Cronaca

Spaventoso incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze pesanti, nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 agosto, sul tratto tra Aosta e Courmayeur dell'autostrada A5.

Attorno alle 12.15, all'altezza del comune di La Salle, dopo la galleria Villaret, l'autista di un tir con targa italiana, che procedeva in direzione di Aosta, per cause in via di accertamento da parte della Polizia stradale, ha perso il controllo del mezzo, impattando contro la fiancata di un'autovettura e finendo nello spartitraffico tra le due corsie, dopo aver abbattuto il guard-rail.

Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti per i rilievi del sinistro e al personale dell'autostrada, anche i Vigili del fuoco del comando di corso Ivrea, per la messa in sicurezza, la rimozione dei mezzi (entrambi parecchio danneggiati) e il ripristino della carreggiata. Fortunatamente, per le persone a bordo dei due veicoli, molto spavento, ma non c'è stato bisogno di intervento sanitario.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte