Studentessa di 15 anni investita ad Aosta, i Carabinieri cercano il responsabile

L’incidente è avvenuto stamane, poco dopo le 8, in via dell’Archibugio, nel capoluogo regionale. La ragazza ha riportato una policontusione ritenuta guaribile in sette giorni ed è ricoverata nel reparto di Chirurgia d’urgenza del "Parini".
Via dell'Archibugio ad Aosta
Cronaca

Accertamenti dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta sono in corso a seguito di un incidente che ha coinvolto una quindicenne a piedi, avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 13 dicembre, poco dopo le 8, nel capoluogo regionale. L’auto ritenuta responsabile del sinistro non si è fermata e i militari la stanno cercando.

La ragazza, studentessa in un istituto superiore cittadino, si stava recando a scuola con alcuni compagni. In via dell’Archibugio, stretta traversa tra corso Battaglione e via Chambéry, dagli spazi ulteriormente ridotti dalla neve caduta negli scorsi giorni, è finita a terra, a causa – secondo quanto riferito da chi era con lei – del contatto con una vettura che ha proseguito la marcia, nonostante le urla dei ragazzi.

La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118. In pronto soccorso le è stata diagnosticata una policontusione, giudicata guaribile in sette giorni dai medici, che ne hanno disposto il ricovero nel reparto di chirurgia d’urgenza del “Parini”. I Carabinieri, al momento, non escludono che il conducente possa non essersi reso conto dell’urto, considerata anche la prognosi compatibile con un impatto a bassa velocità. Le ricerche proseguono.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte