Cronaca

Studentessa di 15 anni investita ad Aosta, i Carabinieri cercano il responsabile

Aosta - L’incidente è avvenuto stamane, poco dopo le 8, in via dell’Archibugio, nel capoluogo regionale. La ragazza ha riportato una policontusione ritenuta guaribile in sette giorni ed è ricoverata nel reparto di Chirurgia d’urgenza del "Parini".

Via dell'Archibugio ad Aosta

Accertamenti dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta sono in corso a seguito di un incidente che ha coinvolto una quindicenne a piedi, avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 13 dicembre, poco dopo le 8, nel capoluogo regionale. L’auto ritenuta responsabile del sinistro non si è fermata e i militari la stanno cercando.

La ragazza, studentessa in un istituto superiore cittadino, si stava recando a scuola con alcuni compagni. In via dell’Archibugio, stretta traversa tra corso Battaglione e via Chambéry, dagli spazi ulteriormente ridotti dalla neve caduta negli scorsi giorni, è finita a terra, a causa – secondo quanto riferito da chi era con lei – del contatto con una vettura che ha proseguito la marcia, nonostante le urla dei ragazzi.

La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118. In pronto soccorso le è stata diagnosticata una policontusione, giudicata guaribile in sette giorni dai medici, che ne hanno disposto il ricovero nel reparto di chirurgia d’urgenza del “Parini”. I Carabinieri, al momento, non escludono che il conducente possa non essersi reso conto dell’urto, considerata anche la prognosi compatibile con un impatto a bassa velocità. Le ricerche proseguono.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>