Cronaca

Scontro tra sciatori a Cervinia: un 52enne romano in rianimazione

Aosta - L’incidente nella tarda mattinata di oggi, giovedì 8 dicembre. Lo sciatore più grave ha riportato un trauma cranico, l’altro (un 49enne del novarese) è in diagnostica per un politrauma. Il comprensorio, vista la festività, è particolarmente affollato.

L’elisoccorso è intervenuto a Cervinia, nella tarda mattinata di oggi, giovedì 8 dicembre, a seguito di uno scontro tra sciatori, avvenuto sulle piste del comprensorio, che oggi – complice la festività – sono particolarmente affollate. Una volta al “Parini”, le condizioni di un 52enne romano, che ha riportato un trauma cranico, sono apparse immediatamente serie: i medici del Pronto soccorso si sono riservati la prognosi, disponendo il ricovero nel reparto di rianimazione. L’altro sciatore, un 49enne della provincia di Novara, è ancora in fase diagnostica per un politrauma, ma la sua situazione appare meno grave. 

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>