Cronaca

Saint-Pierre, terra e piante sulla strada “dei Salassi”: si circola a senso unico alternato

Saint-Pierre -L’evento franoso, dovuto probabilmente alla fuoriuscita di acqua da un canale per l’irrigazione, si è verificato in località Verrogne. Sul posto, Corpo forestale e personale comunale.

foto d'archivio

Una colata di terra e piante interessa la strada regionale “dei Salassi” (n. 41), a Saint-Pierre, in località Verrogne. L’evento franoso è dovuto, probabilmente, alla fuoriuscita di acqua da un “rû”, un canale per l’irrigazione.

La strada è comunque transitabile, a senso unico alternato. La zona della frana è presidiata da personale del Corpo forestale della Valle d’Aosta e del Comune di Saint-Pierre.

Tag:

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>