Riprese a Pré-Saint-Didier le ricerche dell’uomo scomparso

Con le prime luci del giorno sono tornate in azione le squadre che cercano Roberto Raineri, di cui non si hanno notizie da oltre 24 ore. L’uomo, di corporatura molto esile, è stato ripreso, l’ultima volta, da una telecamera del Municipio.
Cronaca

Sono riprese quest’oggi, venerdì 6 luglio, con le prime luci del giorno, le ricerche di Roberto Raineri, il 65enne di Pré-Saint-Didier di cui non si hanno più notizie dalle 7.30 di ieri. L’uomo, di corporatura molto esile, risulta essere uscito di casa per una passeggiata, abitudine quotidiana mattutina cui si dedicava sempre con lo stesso itinerario: dal centro del paese, dove vive, alla zona della piscina coperta e poi dell’orrido. Non ha però fatto rientro a casa e ciò ha fatto scattare prima preoccupazione e una segnalazione, poi, nel pomeriggio, il piano regionale di ricerca “persona scomparsa”.

Nei pressi dell’impianto sportivo, una telecamera di sorveglianza del Municipio lo ha inquadrato. Quel fotogramma rappresenta la sua ultima immagine disponibile, quello che i soccorritori chiamano tecnicamente “l’ultimo avvistamento”. Nell’area a partire da quel punto si sviluppano le ricerche, per ora condotte da squadre a terra. Raineri indossava un cappellino, una giacca grigia, un paio di jeans e scarpe rosse. Le operazioni in corso coinvolgono i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino Valdostano (anche con unità cinofile), il Corpo forestale della Valle d’Aosta e i Carabinieri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte