Cronaca

Prostituzione, subaffittava alcune stanze a delle ragazze: arrestato

Aosta - In manette è finito Domenico Letey, 43enne di Aosta. Secondo gli investigatori, all'insaputa del proprietario dell'appartamento dove abitava, subaffittava alcune stanze a ragazze, perlopiù straniere, che si prostituivano.  

Per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione la Squadra mobile di Aosta ha arrestato Domenico Fabio Letey, 43enne di Aosta.  Secondo gli investigatori, all'insaputa del proprietario dell'appartamento dove abitava, subaffittava alcune stanze a ragazze, perlopiù straniere, che si prostituivano. "Le attività di investigazione poste in essere hanno permesso di appurare che l’uomo, non solo favoriva l’attività di prostituzione di giovani donne straniere provenienti da fuori regione affittando loro i locali, ma – si legge in una nota della Questura – organizzava la loro attività facendo da intermediario con i clienti".  I fatti risalgono agli ultimi mesi dello scorso anno quando gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione utilizzata dall'arrestato.  

Durante le perquisizioni dell'alloggio, martedì 14 febbraio, oltre all'uomo sono state trovate alcune ragazze. Giovedì è in programma l'interrogatorio di garanzia dell'aostano, assistito dall'avvocato Marco Bich. Le indagini, ancora in corso, sono coordinate dal pm Carlo Introvigne.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>