Principio d’incendio al Traforo del Monte Bianco, circolazione sospesa per un’ora  

Nel giro di qualche minuto, il principio di incendio verificatosi a circa 3 km dall’uscita lato italiano, è stato completamente domato grazie all’intervento immediato delle squadre del GEIE-TMB rapidamente giunte sul posto.
La coda al Traforo del Monte Bianco
Cronaca

Un principio d’incendio sviluppatosi a bordo di un mezzo pesante, dovuto ad un’avaria meccanica, ha costretto alla chiusura il Traforo del Monte Bianco, questa mattina, poco dopo le ore 10.
L’incidente si è verificato a circa 3 km dall’uscita lato italiano. La circolazione di tutti i veicoli è stata sospesa nelle due direzioni. I servizi di sicurezza che presidiano in permanenza il traforo sono immediatamente intervenuti sul luogo dell’evento, così come i Vigili del Fuoco: il loro ingresso in galleria, in ogni caso, non è stato necessario. 

Nel giro di qualche minuto, infatti, il principio di incendio è stato completamente domato grazie all’intervento immediato delle squadre del GEIE-TMB rapidamente giunte sul posto. 
Le persone all’interno del traforo, che erano state invitate a raggiungere i luoghi sicuri, sono appena state autorizzate dal personale di intervento a continuare la loro strada a bordo dei loro veicoli. 
Nessun altro veicolo è direttamente coinvolto nell’evento. La circolazione è stata ripristinata alle 11.09, con il senso unico alternato per consentire le operazioni di traino del veicolo implicato. I tempi di attesa, da entrambi i lati del tunnel, si aggirano attorno all'ora di attesa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte