Cronaca

Perde il controllo della sua “Lancia Y” sull’A5: una 72enne ferita in ospedale

Hône - La donna viaggiava in direzione di Torino, quando per cause in via d’accertamento da parte della Polstrada ha perso il controllo dell’auto, all'altezza della galleria di Hône. Dai primi accertamenti, le sue condizioni non sono tali da preoccupare.

Ospedale Parini

Una donna di 72 anni, residente a Milano, è giunta da poco al Pronto soccorso del “Parini”, dove i medici la stanno sottoponendo agli accertamenti diagnostici del caso, dopo che l'ambulanza del 118 l’ha soccorsa sull’autostrada Aosta-Torino. Giunta all’altezza della galleria di Hône, in direzione del capoluogo piemontese, ha perso autonomamente il controllo della “Lancia Y” su cui viaggiava, per cause in via di accertamento da parte della Polizia stradale, andando ad urtare la delimitazione della carreggiata. La donna ha riportato un politrauma, con interessamento prevalente del tronco e della parte alta delle gambe. La signora è stata ricoverata in neurologia con una prognosi di 60 giorni. Come indicato dalla “Società Autostrade Valdostane” sul suo sito web, nel tratto dell’A5 tra Quincinetto ed Aosta piove da poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedì 6 marzo.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>