Cronaca

Non rientra a casa e la nuora dà l’allarme: si era rovesciata in auto mentre tornava dall’alpeggio

Aosta - Protagonista dell’incidente una 76enne residente in Valle. Ad intervenire sul luogo per le ricerche, Vigili del fuoco e Corpo forestale. La dinamica del sinistro è al vaglio dei Carabinieri.

Le ricerche di Alex Bonin

Si era recata all’alpeggio di Metz, raggiungendolo dalla poderale di Thouraz, nel comune di Sarre. Allarmata dal non vederla rientrare a casa, e avendo appreso che non era arrivata in un albergo dove la aspettavano per una consegna di latte, la nuora, che non riusciva a contattarla telefonicamente, ha dato l’allarme. Attorno alle 23.30 di ieri, martedì 5 giugno, sono quindi scattate le ricerche dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale, percorrendo il tragitto della donna, 76 anni, residente in Valle, che viaggiava a bordo di un’auto. La vettura è stata trovata attorno all'1, capovolta fuori strada. La conducente è stata trasportata in Pronto soccorso dal 118. 

Dagli accertamenti sono emerse alcune contusioni e un politrauma, che ha portato i medici a disporre il ricovero in Medicina d'urgenza, con una prognosi di 30 giorni.  La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei Carabinieri.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>