Cronaca

Noleggio con conducente: abusivo sanzionato dalla Polizia Stradale

Aosta -L'uomo è stato fermato a Courmayeur al volante di una Mercedes, con passeggeri cittadini bielorussi, presi all'aeroporto di Milano.

Mille euro di multa oltre alla sospensione della carta di circolazione del veicolo (da 2 a 4 mesi) e il fermo del veicolo (il periodo che verrà deciso dalla Motorizzazione Civile di Aosta). E’ la sanzione inflitta nei giorni scorsi dalla polizia stradale di Aosta ad un cittadino dell’Europa dell’est con domicilio in provincia di Milano, trovato a svolgere attività di noleggio con conducente, senza le relative autorizzazioni.

L’uomo è stato fermato a Courmayeur al volante di un’autovettura Mercedes, immatricolata in Italia. A bordo del veicolo erano presenti, in qualità di passeggeri, cittadini di origine bielorussa che, da informazioni assunte sul posto, erano stati prelevati all’aeroporto di Milano con destinazione Courmayeur.

Gli accertamenti eseguiti dagli operatori hanno evidenziato le violazioni al Codice della Strada inerenti il noleggio con conducente senza la prescritta licenza e con veicolo non adibito a tale uso; il conducente era altresì privo del prescritto Certifica di Abilitazione Professionale necessario per lo svolgimento dell’attività di noleggio con conducente.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Un commento su “Noleggio con conducente: abusivo sanzionato dalla Polizia Stradale”

  • Bene!!! Complimenti alla Polizia Stradale che con questi controlli tutela sia i turisti che la categoria degli n.c.c. che pagano le tasse regolarmente.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>