Musica e astronomia nella notte di San Lorenzo: a Morgex è Cielo diVino

L’evento è in programma in località Vi Plana, dalle 21 di oggi, venerdì 10 agosto. Protagonisti, l’astronoma Orianna Cremonese, il coro “Les Notes Fleuries du Grand Paradis” e il duo fisarmonicistico “Metamorphosys”.
Notte di San Lorenzo
Cronaca

“Cielo diVino” è il nome dell’evento in programma per le 21 di oggi, venerdì 10 agosto, in località Vi Plana a Morgex, organizzato in occasione della serata di San Lorenzo, in cui lo sciame delle Perseidi dà spettacolo. Si tratta di un connubio fra musica e astronomia, per valorizzare il territorio e i suoi prodotti.

L’astronoma Orianna Cremonese accompagnerà il pubblico alla scoperta della volta celeste, accompagnata dalle voci del coro “Les Notes Fleuries du Grand Paradis” e dai brani del duo fisarmonicistico “Metamorphosys”, in un’alternanza tra momenti di carattere scientifico e musicali. Prevista, inoltre, la degustazione di vini locali.

Gli organizzatori consigliano di parcheggiare al piazzale del mercato e di seguire le fiaccole a piedi, oppure di usufruire del servizio carrozza. L’evento è frutto della collaborazione tra l’Assessorato regionale alla cultura, il Comune e la Pro-loco di Morgex. In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà nell’auditorium comunale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte