Cronaca

Musica e astronomia nella notte di San Lorenzo: a Morgex è Cielo diVino

Morgex - L’evento è in programma in località Vi Plana, dalle 21 di oggi, venerdì 10 agosto. Protagonisti, l’astronoma Orianna Cremonese, il coro “Les Notes Fleuries du Grand Paradis” e il duo fisarmonicistico “Metamorphosys”.

Notte di San Lorenzo

“Cielo diVino” è il nome dell’evento in programma per le 21 di oggi, venerdì 10 agosto, in località Vi Plana a Morgex, organizzato in occasione della serata di San Lorenzo, in cui lo sciame delle Perseidi dà spettacolo. Si tratta di un connubio fra musica e astronomia, per valorizzare il territorio e i suoi prodotti.

L’astronoma Orianna Cremonese accompagnerà il pubblico alla scoperta della volta celeste, accompagnata dalle voci del coro “Les Notes Fleuries du Grand Paradis” e dai brani del duo fisarmonicistico “Metamorphosys”, in un’alternanza tra momenti di carattere scientifico e musicali. Prevista, inoltre, la degustazione di vini locali.

Gli organizzatori consigliano di parcheggiare al piazzale del mercato e di seguire le fiaccole a piedi, oppure di usufruire del servizio carrozza. L’evento è frutto della collaborazione tra l’Assessorato regionale alla cultura, il Comune e la Pro-loco di Morgex. In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà nell’auditorium comunale.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>