Morte di Maicol Castelnuovo, l’Azienda Usl “ambulanza in Piazza in 5 minuti”

La Procura ha disposto l’autopsia che verrà condotta dal medico legale Roberto Testi, anche presidente della commissione di seconda istanza della medicina dello sport.
ambulanza
Cronaca

Per fare chiarezza sulle cause della morte di Maicol Castelnuovo, che si è sentito male durante il Trofeo Città di Aosta in Piazza Chanoux ad Aosta, la Procura ha disposto l’autopsia.  L'incarico verrà affidato dal pm Carlo Introvigne al medico legale di Torino Roberto Testi, anche presidente della commissione di seconda istanza della medicina dello sport.

Come atto dovuto è stato così aperto dalla stessa Procura un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. Sarà compito della magistratura anche indagare sulle condizioni di sicurezza del torneo, la presenza del medico a bordo campo e l'intervento dell'ambulanza.

Intanto il Dipartimento di Emergenza Ausl Valle d’Aosta fornisce i dati sui tempi del soccorso: “dalla ricezione della chiamata al momento in cui l'equipaggio di soccorso avanzato ha raggiunto il paziente sono intercorsi complessivamente 5 minuti e 10 secondi e in particolare sono stati 2 minuti di chiamata e 3 minuti e 10 secondi di viaggio dal Parini a Piazza Chanoux".

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte