Montjovet, chiusa la statale per caduta massi

Le squadre e i tecnici Anas sono sul posto per una prima valutazione del versante e per riaprire al traffico la statale in tempi brevi.
montjovet - Immagine di archivio
Cronaca

La strada statale 26 è temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 69,6 e il km 71.5, fra Broccard e Ruelle, nel comune di Montjovet, a causa della caduta di massi sulla sede stradale. A darne notizia è l’Anas con una nota.

Le squadre e i tecnici Anas sono sul posto per una prima valutazione del versante e per riaprire al traffico la statale in tempi brevi.

Da quanto appreso dal sindaco di Montjovet Jean-Christophe Nigra il crollo sarebbe avvenuto durante alcuni lavori compiuti dall’Anas.

“Il problema mongiovetta è serio – sottolinea il primo cittadino –  aldilà di questo episodio,  tutte le volte che c’è brutto tempo cadono massi. Bisogna pensare ad altri tipi di intervento, perché non è pensabile mettere le reti ovunque. Per la sicurezza di quel tratto di strada bisognerà sedersi intorno tutti intorno ad un tavolo e fare un discorso più strutturato”.

Il sindaco ricorda i disagi vissuti dal paese. “Quando la statale 26 è chiusa è un disastro, la strada alternativa è stretta e non può sopportare nemmeno un quarto del traffico della Statale”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte