Maltempo, chiusura temporanea della Val Ferret e limitazioni per la Val Veny

A partire dalle ore 10 di questa mattina è vietata la circolazione e la sosta sia pedonale che con qualsiasi veicolo a motore sulla strada della Val Ferret.
Val Ferret 3 gennaio 2018
Cronaca

Limitazioni al traffico a Courmayeur per la nuova ondata in maltempo che sta interessando la Valle d'Aosta in queste ore. Il sindaco del paese ai piedi del Monte Bianco ieri sera ha emanato due ordinanze. La prima dispone, a partire dalle ore 07 di oggi, mercoledì 03 gennaio 2018, il divieto di circolazione veicolare e pedonale da La Palud fino a Planpincieux. A partire dalle ore 10 è invece vietata la circolazione e la sosta sia pedonale che con qualsiasi veicolo a motore sulla strada della Val Ferret.

Limitazioni al traffico sono state disposte anche per la Val Veny. Dalle 10 è istituito il divieto di transito, in entrata e uscita, sia pedonale, che con sci e con mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, fino alla Zerotta e al Peuterey, compreso il Plan Ponquet.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte