Jovençan, mercoledì 11 i funerali del commercialista morto sul Castore

La Procura ha dato il nulla-osta alla restituzione della salma di Dario Montrosset, il 65enne vittima di un incidente nel massiccio del Rosa, sabato scorso.
Il tribunale di Aosta
Cronaca

Verranno celebrati dopodomani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Jovençan, i funerali di Dario Montrosset, il commercialista ed ex insegnante 65enne caduto sabato scorso, 7 luglio, dalla parete ovest del Castore, nel massiccio del Monte Rosa.

La Procura ha dato nelle scorse ore il nulla-osta alla restituzione del corpo dell'uomo, identificato dai suoi familiari, che ne avevano segnalato il mancato rientro a casa. Il recupero della salma era avvenuto attorno alle 12, da parte dell'elicottero della Protezione civile: Montrosset non aveva documenti addosso e il suo telefono si era rotto nell'impatto con le rocce, dopo essere precipitato per circa 600 metri.

Gli uomini del Sagf della Guardia di finanza hanno trovato nella mattinata di ieri, domenica 8, alla base del Breithorn, alcune attrezzature dell'uomo. L'ipotesi più verosimile è che il professionista, che era già salito sulla montagna in passato, sia caduto per essere scivolato, magari a causa di uno "zoccolo" di neve. La morte del professionista, revisore di numerose società e già consigliere ed assessore a Jovençan, ha suscitato un'ondata di cordoglio in Valle. Molti, anche sui social network, i messaggi che, soprattutto di suoi ex alunni, ne ricordano il carattere gioviale e il sorriso contagioso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte