Cronaca

Incidente sul lavoro a Morgex: operaio 54enne colpito da un tubo all’interno di uno scavo

Aosta -L’uomo, di origini romene e residente nel bergamasco, è stato ricoverato in rianimazione per il politrauma riportato. I medici si sono riservati la prognosi. Le sue condizioni sono giudicate, al momento, stabili.

L'ospedale regionale Umberto Parini

Incidente sul lavoro, in mattinata, a Morgex, che ha richiesto l’intervento di 118 e Vigili del fuoco. Un operaio 54enne di origini romene, residente nel bergamasco, ha riferito di essere stato colpito da un tubo di metallo, durante una operazione di posa, cui era intento all’interno di uno scavo. L’uomo è stato soccorso da medico ed equipaggio dell’ambulanza giunta sul posto ed estratto dalla cavità in cui si trovava dalla squadra dei pompieri. All’arrivo in Pronto soccorso, gli è stato diagnosticato un politrauma che ha portato i medici a riservarsi la prognosi, disponendo il ricovero nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono giudicate, al momento, stabili.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>