Cronaca
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:23

In fiamme un’area boschiva a Donnas

Donnas - A combattere il rogo, il Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo Forestale della Valle d'Aosta, i Vigili del fuoco effettivi e volontari e due elicotteri. L'incendio interessa una zona impervia, non vicina ad abitazioni.

L'incendio ad Albard di Donnas.

Un incendio interessa, dall'inizio del pomeriggio di oggi, giovedì 21 settembre, un'area boschiva in località Albard di Donnas. A combattere le fiamme sono impegnati il Nucleo Antincendio Boschivo del Corpo Forestale della Valle d'Aosta (con personale della stazione di Pont-Saint-Martin), i Vigili del fuoco effettivi e volontari (dei distaccamenti di Pont-Saint-Martin, Hône, Arnad e Donnas) e due elicotteri della Protezione civile (uno dei quali utilizzato normalmente per questo tipo di operazioni, decollato dalla base "Airgreen" di Saint-Denis). L'area colpita dalle fiamme è in una zona impervia, sul promontorio sovrastante il Forte di Bard, che non risulta però nelle vicinanze di abitazioni, od altri insediamenti.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>