Cronaca

Il Tar dice no ad Avda: legittimo l’atto della Regione per risolvere la convenzione sull’aeroporto

Aosta - L’esito della controversia è stato annunciato stamane dal presidente della Regione Rollandin, durante il consueto incontro settimanale sull’attività della giunta. L'udienza al Tribunale Amministrativo si era tenuta lo scorso 11 ottobre.

L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe

Il TAR della Valle d’Aosta ha respinto la richiesta di annullare la delibera della giunta regionale, adottata lo scorso 15 aprile, con cui veniva avviata la risoluzione della convenzione con l’AVDA, per la gestione dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint-Christophe. A rivolgersi ai giudici amministrativi, depositando un ricorso, era stata la società che ha in carico lo scalo.

L’annuncio è stato dato oggi, venerdì 4 novembre, dal presidente della Regione Augusto Rollandin, in chiusura della settimanale conferenza stampa sull’attività della Giunta. L’udienza sulla vicenda si era tenuta l’11 ottobre scorso. Il 15 giugno, invece, il TAR aveva respinto la richiesta di AVDA di sospensiva dell’atto, ritenendo che lo stesso non presentasse "immediati effetti lesivi" (in assenza della nomina di un Commissario) e rinviando la trattazione nel merito della causa.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>