Guasti e lavori: ferrovia in tilt tra ieri sera e stamane

Prima la disconnessione degli impianti di distanziamento dei convogli, poi il protrarsi di alcuni lavori alla stazione di Porta Nuova, hanno causato diverse difficoltà ai viaggiatori.
I ritardi dei treni segnalati ad Aosta
Cronaca

Serata, e prima mattinata, di ritardi dei treni sulla linea Chivasso-Aosta. Il servizio ferroviario è andato in tilt attorno alle 19 di ieri, martedì 9 ottobre, per la disconnessione degli impianti di distanziamento dei convogli.

Gli effetti del guasto, rientrato tecnicamente verso le 20.30, sono stati rallentamenti fino ad un’ora e mezza per nove regionali e sette treni cancellati. Attivati anche da Trenitalia, per supplire ai disservizi, degli autobus sostitutivi nelle tratte Chivasso-Ivrea e Montjovet-Ivrea.

Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 10, invece, a seguito del prolungamento oltre il previsto di alcuni lavori alla stazione di Porta Nuova (Torino), i treni diretti verso la Valle hanno accumulato ritardi. Il regionale in partenza da Ivrea alle 7.12, atteso ad Aosta alle 8.18, è arrivato una quarantina di minuti dopo.

La situazione, a quanto comunica Trenitalia, è in via di normalizzazione e, da Aosta verso Torino, i convogli non evidenziano rallentamenti significativi.

(Immagine di archivio)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte