Cronaca

Giro di corruzione in Valle, indagato anche Augusto Rollandin: perquisita la sua abitazione

Aosta - C’è anche lui, infatti, tra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta su un giro di corruzione in Valle D'Aosta, che ha portato agli arresti domiciliari il manager Gabriele Accornero e l'imprenditore Gerardo Cuomo.

Augusto Rollandin

La bomba giudiziaria scoppiata questa mattina ad Aosta sembra aver colpito anche l’ex Presidente della Regione, Augusto Rollandin. C’è anche lui, infatti, tra gli indagati nell'ambito dell'inchiesta su un giro di corruzione in Valle D'Aosta, che ha portato agli arresti domiciliari il manager Gabriele Accornero (ex amministratore delegato del Forte di Bard) e l'imprenditore Gerardo Cuomo (Caseificio Valdostano). Rollandin è accusato di concorso in corruzione. Stamattina i carabinieri hanno perquisito stamane la sua abitazione, motivo per il quale Rollandin non era in Consiglio Valle all'apertura dei lavori, oggi alle 9.

“Ho preso atto che mi è stato notificato quest’atto, sono a disposizione per chiarire gli approfondimenti che mi verranno posti, ad oggi non ho nient’altro da dire”. Questo il commento di Rollandin in una battuta-lampo rilasciata a margine del Consiglio Valle di questa mattina, nel quale si è fermato per pochi minuti.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>